Tra il 15 aprile e il 15 giugno si voterà nei comuni con scadenza naturale del mandato degli organi eletti nel primo semestre del 2013 e in quelli alle elezioni anticipate perché commissariati o per motivi diversi. Nella nostra regione la popolazione dei comuni coinvolti nelle tornata elettorale è di circa 650mila abitanti. Vediamo nel dettaglio.
Per quanto riguarda il Lazio fra i comuni in provincia di Frosinone si voterà ad Amaseno, Anagni che superando i 15.000 potrebbe andare al ballottaggio, Aquino, Arpino, Amina, Bovine, Ernica, Ferentino, Filettino, Fiuggi, Pico, Pignataro Intereamna, Serrone, Torrice, Villa Latina e Villa Santa Lucia.
In provincia di Latina: Aprilia (con possibile ballottaggio), Bassiano, Capodimele, Cisterna di Latina possibile ballottaggio come a Formia, Lesola e Sonnino.
In provincia di Rieti andranno al voto Belmonte in Sabina, Borgorose e Varco Sabino.
Provincia di Roma: Affile, Anzio (ballottaggio), Cerreto Laziale, Cervara di Roma, Fiumicino (ballottaggio), Gallicano nel Lazio, Magliano Romano, Morlupo, Pomezia (ballottaggio), Roccagiovine, Sarcofago, San Cesareo, Santa Marinella (ballottaggio), Valmontone, Velletri (ballottaggio).
Provincia di Viterbo: Sutri, Valentano, Vallerano, Vignanello e il capoluogo della Provincia Viterbo con possibile ballottaggio
Cinquequotidiano