Pubblica Amministrazione, a Monte Compatri una giornata di studio con il prof. Enrico Michetti

0
770

La Pubblica amministrazione italiana è complessa ed articolata, ragion per cui la formazione e la conoscenza  sono importanti; ecco che nelle agende di chi, a vario titolo, svolge attività e funzioni gestionali a nome o per conto della  “macchina amministrativa statale” spesso le troviamo in cima alla lista delle priorità.

A Monte Compatri (Roma), martedì 17 aprile 2018, si svolgerà un seminario che la “Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana” ha calendarizzato con all’ ordine del giorno temi di primissima attualità come, ad esempio, il Nuovo codice dei contratti pubblici, accesso nelle procedure di appalto e laggiornamento dei piani Anticorruzione.

Al tavolo dei relatori ci saranno il prof. Enrico Michetti (presidente fondazione “Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana); il dott. Giovanni Tartaglia Polcini (magistrato – Anticorruzione OCSE); l’ avv. Rodolfo Murra (già capo dell’ Avvocatura di Roma Capitale) e il dott. Adriano Marini (già segretario generale).

La formazione (continua) sarebbe rivoluzionario venisse resa obbligatoria anche per chi, come ad esempio i sindaci e i consiglieri comunali, sono chiamati a maneggiare dossier ampi, tra essi diversi e quasi mai semplici.

Filippo Caporossi

È SUCCESSO OGGI...