S.E. don Luigi Vari, l’arcivescovo di Gaeta, è il nuovo delegato per il laicato in seno alla Conferenza episcopale regionale del Lazio.
Un prestigioso incarico, l’ennesimo, per il religioso originario dei Monti Lepini, precisamente di Segni, che attualmente si occupa, per l’importante istituzione della Chiesa cattolica nella nostra Regione, anche di Cultura, Comunicazione e, non ultimo, del Sostegno economico alla Chiesa cattolica.
Tra due giorni (il 21 aprile) festeggerà il secondo anniversario di attività nell’ Arcidiocesi di Gaeta; il predecessore, Fabio Bernardo, si dimise per sopraggiunti limiti di età. A due mesi esatti dal decreto firmato Papa Francesco, don Luigi Vari ricevette, a Valmontone, l’ ordinazione episcopale nella Collegiata di Santa Maria Maggiore alla presenza delle autorità civili e militari del comprensorio casilino e dell’ ampia area dei Monti Prenestini.
La Città di Valmontone visse quei giorni con gioia ed emozione; a tutt’ oggi l’ intensità del rapporto tra i fedeli e il monsignore è forte.
A S.E giungano i complimenti e gli auguri di buon lavoro.
Filippo Caporossi