Punti Verdi, il comitato parco della Madonnetta non si fida

0
441

Gentile Nello Angelucci,

La ringraziamo per la cortese e formale risposta, ma dobbiamo ancora una volta incalzarLa su punti fondamentali. Non ci bastano più le Vostre numerose promesse telefoniche e di incontri, ma vogliamo leggere i contenuti della Delibera.

Sappiamo da “voci di corridoio” che nella Delibera si cita anche l’acquisizione del NPRG e di alcuni punti della “variante urbanistica” prodotta dagli uffici che Le ricordiamo – nonostante le nostre numerosissime richieste scritte – mai è stata da noi visionata. In questi due anni di Vostro mandato è stata prodotta dagli Uffici la Conferenza di Servizi (successiva agli Ordini del giorno del 14 febbraio e del 30 marzo 2017, in opposizione a quanto stabilito all’unanimità dal voto politico!) che di fatto spacchetta il Parco della Madonnetta: conferenza di Servizi di cui noi siamo venuti a conoscenza (Le ricordiamo l’incontro di più di un anno fa in Campidoglio con Paolo Ferrara e Marcello De Vito, nonché Giuliana Di Pillo) e di cui Voi non ne conoscevate l’esistenza.

Ribadiamo il nostro interesse a tutelare l’unico garante storico del Parco che è e rimane Andrea Ciabocco, che ci ha garantito la creazione e la fruizione del Parco. Purtroppo i Vostri tempi biblici e le Vostre promesse hanno contribuito alla rovina di un concessionario onesto e del nostro Parco.

Le chiediamo gentile Angelucci, se è al corrente della linea dell’Avvocatura capitolina che nega l’esistenza della fidejussione a garanzia dei mutui che di fatto conferma la “grande truffa“? Cosa ci dice sull’usura dei mutui?

Chiediamo pertanto di leggere la Delibera, rimarcando ancora una volta la delusione di essere stati proprio noi -che abbiamo fatto luce sulle problematiche dei PVQ con Denunce, Esposti, ecc.- esclusi dalla lettura e stesura della Delibera. Abbiamo ragioni fondate di credere che le nostre coraggiose battaglie siano servite solo a garantire altri Punti Verde Qualità, che ad oggi non hanno subìto danni e non sono stati rovinati dalla mala amministrazione. Aspettiamo fiduciosi, ma determinati.

È SUCCESSO OGGI...