Violento temporale a Roma e provincia: allagamenti, traffico in tilt e disagi

0
218

È arrivata la pioggia a Roma e provincia ed è destinata a durare almeno qualche ora.

Forti temporali, infatti, sono previsti anche nel pomeriggio.

Particolarmente complicata la situazione a Roma sud e sul Litorale dove un violento acquazzone ha causato disagi alla circolazione. Molte vie del centro sono andate sott’acqua. A Piramide un vero e proprio fiume ha invaso la carreggiata stradale.

Difficile la visibilità in via Cristoforo Colombo e sull’Ostiense. Situazione difficile anche al nord di Roma e a Cinecittà.

Domani torna il sole. Ecco le previsioni nel dettaglio.

Roma
Giornata all’insegna del tempo stabile con cieli sereni al mattino e al più poco nuvolosi nel pomeriggio. Asciutto anche nelle ore serali. Temperature comprese tra +20°C e +35°C.
Lazio
Al mattino tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori. Al pomeriggio cieli sereni ovunque salvo isolati acquazzoni da segnarle sull’Appennino al confine con l’Abruzzo. Asciutto anche in serata con cieli sereni o al più poco nuvolosi.
Nazionale
Soleggiato al mattino al Nord Italia mentre al pomeriggio l’instabilità tenderà ad aumentare soprattutto su Alpi occidentali e Appennino con acquazzoni e temporali sparsi. Fenomeni anche in serata sui rilievi e sulle zone prealpine, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni centrali, con sole prevalente nelle ore diurne sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno poi anche in serata e in nottata su tutti i settori. Locali piogge al Sud specie nelle ore diurne, con fenomeni prima sulla Sicilia e poi nel pomeriggio anche sulle zone interne di Basilicata, Calabria e Sardegna. Tempo stabile in serata su tutte le regioni con schiarite man mano sempre più ampie.

Temperature stazionarie o in diminuzione nei valori minimi, massime in generale aumento.

È SUCCESSO OGGI...