La mattina di Mercoledì 14 novembre si è svolta l’assemblea dei lavoratori di Progetto Colonna impiegati nel servizio di assistenza scolastica ai disabili del comune di Genzano. I lavoratori ad oggi non hanno ancora ricevuto lo stipendio che dovevano ricevere il 20 ottobre.
Viste le difficoltà che i lavoratori stanno vivendo su questo servizio da più di un anno, ad inizio ottobre abbiamo indetto lo stato di agitazione e considerato il silenzio e la non soluzione dei problemi che stanno lasciando i lavoratori senza stipendio, abbiamo proclamato per la giornata del 21 novembre lo sciopero del servizio.
In questi mesi i lavoratori hanno continuato ad assicurare il servizio con responsabilità e professionalità nonostante le costanti difficoltà relative al pagamento degli stipendi. Abbiamo cercato in questi mesi di trovare soluzioni che non creassero problemi sul servizio. Dopo più di un anno ci troviamo ancora senza una soluzione e costantemente nell’incertezza di avere lo stipendio a fine mese. Crediamo che i lavoratori, i ragazzi e la cittadinanza del Comune di Genzano non si meritino questa situazione.
Per questo mercoledì invitiamo tutti a partecipare al presidio che si terrà in occasione dello sciopero dalle 10 alle 12 in piazza Tommaso Frasconi a Genzano insieme ai lavoratori del servizio.