I comitati di quartiere del Salario in visita alla Rida Ambiente: «In questa azienda è tutta un’altra musica»

0
138

«Se dovessimo fare un confronto tra l’impianto gestito da Ama e quello di Rida Ambiente non ci sarebbe storia. Qui non si avvertono cattivi odori, si potrebbe addirittura passeggiare senza mascherine e c’è la consapevolezza, anche se non siamo dei tecnici, che si sta utilizzando una tecnologia efficiente per il bene dei cittadini». Sono queste solo alcune delle impressioni diffuse in un video pubblicato sulla pagina social della Rida Ambiente, la società dei rifiuti con sede ad Aprilia dove ieri mattina si sono recati in visita i comitati di quartiere del Municipio III, zona Salario.

QUI IL VIDEO DELL’INCONTRO IN AZIENDA

Da anni i residenti di questo quartiere al nord di Roma combattono contro il malfunzionamento dell’impianto Tmb, dove ogni giorno si avvertono miasmi e cattivi odori. Un caso portato recentemente all’attenzione dei media con dati preoccupanti sullo stato di salute dell’aria e dell’ambiente circostante su cui è in corso anche una verifica delle istituzioni.

Situazione differente ad Aprilia, dove i comitati di Roma in visita hanno potuto toccare con mano l’efficienza di tecnologie all’avangiuardia nella gestione e smaltimento dei rifiuti. La direzione di Rida ha ringraziato pubblicamente la delegazione di cittadini sulla sua pagina Facebook per “la curiosità di chiederci una visita e la pazienza di ascoltare tutte le spiegazioni che avevano richiesto”.

È SUCCESSO OGGI...