Frana Subiaco, si muove qualcosa in Regione

0
224

Resta prioritario stabilire una roadmap dei tempi e dei costi necessari alla riapertura e messa in sicurezza dell’area interessata, lunedì 26 novembre, da un evento franoso senza precedenti. Questa mattina, l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici e Mobilità, On. Mauro Alessandri, si è recato sul posto per apprendere l’entità della frana e incontrare il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia. Nel corso del sopralluogo l’Assessore ha avuto modo di incontrare anche l’Abate di Subiaco, Dom Mauro Meacci.

Immediata la programmazione di un nuovo sopralluogo tecnico da parte dell’Assessorato regionale, che lunedì 3 dicembre sarà nuovamente a Subiaco per effettuare una stima dei tempi e delle risorse necessarie.

“Stiamo interloquendo con Città Metropolitana di Roma Capitale per combinare i nostri interventi e riaprire, nel minor tempo possibile, il tratto viario.” La dichiarazione dell’Assessore Regionale, On. Mauro Alessandri.

“Continuiamo a lavorare a questo grande problema che ha colpito la strada di collegamento con Jenne, Vallepietra e i monasteri benedettini, isolando, di fatto, diverse comunità” – commenta il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia – “Ringraziamo l’Assessore Alessandri che per lunedì prossimo ha già organizzato, con la struttura tecnica operativa dell’Assessorato, interessando anche la Città Metropolitana di Roma Capitale, un sopralluogo pratico. Abbiamo bisogno di concretezza e di tempi certi.”

È SUCCESSO OGGI...