E’ di 2 morti e 17 feriti, 3 dei quali in codice rosso, il bilancio aggiornato delle esplosioni avvenute intorno alle 14.30 all’interno in distributore di carburante al km 39 della via Salaria, in provincia di Rieti. Dei feriti, 3 sono stati portati all’ospedale di Monterotondo, 4 al Sant’Andrea a Roma, 3 al Sant’Eugenio a Roma, 5 all’ospedale di Rieti e 2 al Policlinico Gemelli a Roma. Tutti hanno riportato ustioni e traumi da scoppio. Sul posto continuano le operazioni di soccorso con il 118 che ha impiegato due elicotteri, un’automedica e otto ambulanze. Al momento non risultano altri feriti. I Vigili del fuoco stanno comunque perlustrando la zona per valutare altre eventuali richieste di soccorso.
I SOCCORSI
“In merito all’esplosione avvenuta sulla via Salaria di un distributore di GPL è scattato immediatamente il Piano del maxi afflusso feriti. Sul posto sono operativi 8 mezzi del 118 tra ambulanze e automediche e 3 elicotteri per il trasporto dei feriti. E’ stato allertato il Centro grandi ustioni del Sant’Eugenio e i DEA di II livello della capitale. Tra i feriti vi sono alcuni soccorritori del 118 con ustioni al volto. E’ stata istituita l’Unità di Crisi presso l’Ares 118 di Roma.”
Lo rende noto l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato che è in stretto contatto con i soccorritori dell’Ares 118 giunti immediatamente sul posto.