Il presidente Leodori ha convocato per lunedì 14 gennaio alle ore 10,30 la seduta n. 19 del Consiglio regionale del Lazio per la prosecuzione dell’esame degli ordini del giorno di istruzione alla Giunta regionale collegati alle proposte di legge regionale n. 85 e n. 86, approvate nell’ultima seduta del 2018.
La seduta n. 20 del Consiglio regionale del Lazio è stata convocata per mercoledì 16 gennaio alle ore 10, per il question time (interrogazioni a risposta immediata nn. 32, 98, 99, 100 e 101) e la trattazione della proposta di deliberazione consiliare n. 12.
COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI
Lunedì 14 gennaio
Ore 14 – Sala Etruschi
IV Commissione – Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio
Prosegue l’esame del Testo Unificato delle Proposte di Legge regionale n. 50 e n. 59 concernente: ”Riordino delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (IPAB) e Disciplina delle Aziende pubbliche di servizi alla persona (ASP)”.
Martedì 15 gennaio
Ore 12 – Sala Di Carlo
VI Commissione – Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti
All’ordine del giorno lo schema di deliberazione n. 37 del 9 gennaio 2019 concernente: legge regionale n. 4/2018. Capitolo c12520 per l’esercizio finanziario 2019. Euro 5.000.000 per interventi di viabilità per le strade di Roma Capitale.
Ore 14 – Sala Etruschi
X Commissione – Urbanistica, politiche abitative, rifiuti
Audizione. Saranno messe a confronto le tematiche dell’Ater del Comune di Roma e le istanze sollevate da associazioni e comitati degli inquilini.
Sono stati invitati:
Pasquale Basilicata, commissario straordinario Ater del Comune di Roma, sindacati, associazioni e comitati inquilini.
Ore 15 – Sala Latini
XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione
All’ordine del giorno due audizioni.
- ore 15:Audizione sulla proposta di legge n. 37 del 20 giugno 2018 sulla “Disciplina del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande” con le associazioni di categorie rappresentative di economia solidale e diffusione stampa quotidiana.
Sono stati invitati:
Associazione del commercio equo e solidale (Agices);
Associazione botteghe del mondo (Assodbm);
Rete nazionale di economia solidale;
Associazione nazionale agricoltura biologica (Aiab);
Equo garantito;
Sindacato nazionale giornalai italiani (Sinagi);
Federazione nazionale giornalai italiani (Fenagi);
Federazione italiana editori giornali (Fieg);
Sindacato nazionale automono giornalai (Snag);
Uil Tucs. - ore 16: Audizione sulla riapertura dell’outlet di Sant’Oreste.
Sono stati invitati:
Valentina Pini, sindaco del Comune di Sant’Oreste;
Mario Segoni, consigliere del COmune di Sant’Oreste.
Eventuali integrazioni e modifiche successive saranno pubblicate nel corso della settimana sul sito www.consiglio.regione.lazio.it