Rugby, Torneo 6 Nazioni: Italia asfaltata dal Galles

0
1414

Partenza in salita per l’Italia nel 6 Nazioni 2017. Allo Stadio Olimpico, davanti agli occhi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, gli azzurri cedono alla distanza di fronte al Galles, sconfitti per 33-7.

Una partita dai due volti per Parisse e compagni, che nel primo tempo reggono bene di fronte alla pressione avversaria e vanno al riposo avanti per 7-3 grazie alla meta messa a segno da Edoardo Gori e trasformata al piede da Carlo Canna. Nella ripresa il Galles dilaga e va in meta in tre occasioni, con Jonathan Davies, Liam Williams e George North, tutte trasformate da Leigh Halfpenny, che metterà a segno anche quattro calci di punizione, per il 33-7 definitivo. Sarà lo stesso numero 15 gallese Halfpenny che a fine gara verrà premiato come “man of the match”.

Adesso per la formazione allenata da Conor O’Shea ci sarà una settimana di preparazione presso l’Acquacetosa, in vista del prossimo match che, sabato prossimo, vedrà gli azzurri di scena ancora una volta allo Stadio Olimpico, quando alle 15.25 affronterà l’Irlanda, una delle favorite per la vittoria finale, che nell’esordio di ieri è stata sconfitta a sorpresa dalla Scozia per 27-22.

Paolo Pizzi

È SUCCESSO OGGI...