Era diventato l’incubo dei dipendenti Rai di viale Mazzini e non solo.
Romano, 51 anni, l’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Ad occuparsi del caso, sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Rai – diretti da Lucia Muscari – i quali, al termine di un’indagine hanno arrestato il responsabile.
Diversi i “colpi” messi a segno da questo vero e proprio ladro “seriale” di motocicli e biciclette; gli investigatori hanno accertato almeno 5 episodi di furto avvenuti nell’ultimo periodo.
Dalle denunce delle vittime, tutte dipendenti della Rai, sono partite le verifiche; i poliziotti hanno analizzato accuratamente le varie riprese dei sistemi di video-sorveglianza.
In più di una circostanza, dalle immagini, era evidente la figura di uomo, il quale, dopo essersi avvicinato ai motocicli, utilizzando arnesi ad “hoc”, ne forzava l’accensione allontanandosi a bordo del suo “nuovo” mezzo.
Dai riscontri effettuati, gli agenti sono riusciti a risalire alla sua identità; L.L., queste le sue iniziali, era già noto alle forze di polizia per numerosi precedenti specifici.
Nell’ultimo nella sua abitazione, oltre a chiavi e arnesi atti allo scasso, era stato trovato un motoveicolo rubato e la bicicletta di un noto attore.