Tim Cup 2017, ecco il programma delle semifinali

Fissate le date dei prossimi match e il regolamento

0
6521
Coppa Italia anticipata
Coppa Italia anticipata

Juventus-Napoli e Lazio-Roma. Sono queste le semifinali di Coppa Italia, per l’edizione 2017 della Tim Cup.

Il programma delle semifinali (unico turno in cui si giocano andata e ritorno) vedrà Juventus-Napoli in campo il 28 febbraio allo Juventus Stadium di Torino, e poi il ritorno al San Paolo di Napoli. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sulle reti Rai.

Il Napoli ha eliminato ai quarti la Fiorentina per 1-0 con il gol di Callejon, mentre la Juve ha fatto fuori il Milan per 2-1 con le reti di Dybala e Pjanic da una parte e il gol di Bacca dall’altra.

La Lazio è la terza semifinalista. I biancocelesti di Inzaghi hanno fatto fuori l’Inter a San Siro, con le reti di Anderson e il rigore di Biglia. Per i padroni di casa dell’ex Pioli a segno Brozovic.

E in semifinale sarà derby con la Roma, che ha battuto il Cesena per 2-1 grazie alla rete di Dzeko, poi c’è stato il pareggio di Garritano e il rigore di capitan Totti a tempo scaduto che ha sancito la qualificazione.

Si giocheranno, quindi, all’Olimpico il terzo e quarto derby di questa stagione, tre si disputeranno nell’arco di poche settimane (il 4 dicembre in campionato hanno vinto i giallorossi per 2-0; Roma-Lazio è fissata il 30 aprile). La semifinale di andata Lazio-Roma si giocherà mercoledì 1 marzo. I ritorni sono fissati indicativamente intorno alla data del 5 aprile.

La finale invece è in programma venerdì 2 giugno (fissata anche la data del 17 maggio), ma tutti questi giorni (semifinali e finale) potranno subire variazioni in base alle squadre che avanzeranno e ai loro impegni in altre competizioni.

REGOLAMENTO – Hanno diritto di giocare la gara di ritorno delle semifinali in casa, le società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Si qualifica in finale la squadra che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero di gol nell’arco delle due partite, o in caso di parità delle reti, il maggior numero di gol in trasferta.