As Roma, un ritorno in Champions pieno di spine

La polemica di Melli sul gioco dei giallorossi, le cattive notizie su infortuni e biglietti venduti. Ci si consola con il rinnovo di Gervinho

0
422
As Roma, ritorno di Castan

Due vittorie e un ritorno in Champions, ma per la Roma non c’è rosa senza spine. Ma a quanto pare ce ne sono troppe, o almeno c’è chi prova a trovarne più del previsto.

GLI ATTACCHI – Ha cominciato il giornalista Franco Melli, che a quanto pare non ha fiducia nella formazione di Garcia. A Rete Stadio ha commentato che: «Destro riassume la giornata no della Roma, c’è stata una grossa differenza sabato tra la vittoria della Roma e quella della Juventus. La squadra di Garcia non ha dato affatto spettacolo».

MENEZ DI MODA – La sua ovviamente è un’opinione personale, ma qualcuno ha approfittato in questo weekend per ricordare che è tornato di moda Menez, dopo la sfavillante prestazione con il Milan: gol di tacco, un rigore, una buona gara in generale la sua. Considerando che era arrivato a parametro zero in pochi credevano in una sua condizione così ottimale. Eppure la Roma lo aveva ceduto senza troppi rimpianti, il Psg se ne era voluto liberare e le altre italiane non lo hanno mai considerato sul serio. Il Milan ringrazia!

STADIO – Ma l’esordio in Champions della Roma ha anche un’altra stonatura settimanale. A quanto pare gli abbonamenti venduti non sono proprio il massimo, o meglio ci si aspettava qualcosa di più. Il numero non è basso circa 26 mila abbonamenti e 10 mila biglietti venduti (con il Bayern si è già a quota 12.000), ma c’è chi si aspettava un afflusso maggiore per questo girone di ferro, con il ritorno della Roma in Champions e contro avversari molto quotati. C’è anche chi si è lamentato per il prezzo eccessivo: minimo 90/100 euro per le Curve (oltre al prezzo dell’abbonamento del campionato), ovviamente si sale facendo riferimento a un posto nei Distini o nelle Tribune.

BUONE E CATTIVE NOTIZIE – Ma almeno una buona notizia c’è ed è quella del rinnovo di Gervinho che prolunga il suo contratto con la Roma fino al 2018. Un anno in più e naturalmente un adeguamento dell’ingaggio. Proprio Gervinho è in forte dubbio per il match di Champions di domani, si è procurato in allenamento una distorsione alla caviglia. Assenti quasi sicuri invece Castan e Borriello. Ci vuole ben altro per togliere il sorriso a Garcia, una vittoria domani sera poi metterebbe a tacere anche le malelingue e farebbe lievitare gli abbonamenti.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″] 

È SUCCESSO OGGI...