As Roma, troppi infortuni: Garcia abbandona il turnover

Quante assenze in vista del match con il Parma: probabile rientro in formazione di Totti, Torosidis e Pjanic. Niente riposo per Nainggolan e Keita

0
369
As Roma, Garcia studia la formazione anti Parma tra turnover e infortuni

Parma-Roma e qualche nodo da sciogliere per Rudi Garcia soprattutto in fatto di formazione. Il turnover funziona, o almeno ha funzionato fino a questo momento, ma qui tra campionato, coppa e turni infresettimanali la situazione si complica un po’ soprattutto se alla terza giornata di Serie A tocca fare i conti con qualche infortunio di troppo. E allora il turnover si trasforma in scelte obbligate.

ASSENTI DI LUSSO – Con il Parma Astori non ci sarà (lesione al collaterale), ma proverà a recuperare per il match con la Juventus di ottobre. Iturbe (lesione muscolare alla coscia) non è disponibile così come De Rossi (risentimento muscolare al polpaccio, ma gli esami diranno se c’è anche altro).

A questo punto Pjanic che ha riposato (è partito dalla panchina entrando solo negli ultimi 25 minuti) sarà fresco, ma è probabile che Nainggolan e Keita debbano fare il bis con due partenze da titolari. Non sono convocabili anche Castan, Balzaretti, Ucan e Borriello, per non contare ovviamente Strootman.

LE SCELTE – Torosidis potrebbe giocare al posto di Maicon in difesa, dandogli quindi un po’ di respiro, e magari anche Holebas, non è nemmeno da escludere che con il punteggio a favore Garcia decida di dare spazio anche a qualche giovane Primavera. Mentre in attacco rientrerà Totti probabilmente affiancando Gervinho e Florenzi.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...