Adrien Rabiot e la Roma sono più vicini. Il centrocampista del Paris Saint-Germain, definito una delle promesse del calcio transalpino, ora vede più chiaro il suo futuro: a gennaio giocherà con la maglia giallorossa, allenato dall’altro francese Rudi Garcia.
LE CIFRE – Ad agosto scorso non si trovò l’accordo tra le parti. Il problema era economico, con la Roma non disposta a mettere 18 milioni sul piatto ma intenzionata a far leva sul contratto in scadenza a giugno 2015 del giovane mediano e sulla necessità del PSG di non perdere il gioiellino a parametro zero. Da qui l’offerta che ha convinto la mamma-agente Veronique e il club: 5 milioni più bonus e Rabiot romanista tra tre mesi. Gli altri team interessati a lui (su tutti l’Arsenal) aspetterebbero fino alla prossima estate per prenderlo a costo zero, ma l’affare sembra ormai indirizzato verso la conclusione. Un altro che vede Walter Sabatini protagonista. Ma non è finita qui.
IL NUOVO OBIETTIVO – Il ds giallorosso infatti, secondo la stampa inglese, sta puntando il centrocampista esterno del Manchester City James Milner: tra Roma e City non corre buonissimo sangue (vicenda Benatia) e arrivare alla forte ala britannica non sarà facile. Soprattutto perchè il giocatore è in scadenza di contratto e l’interesse capitolino potrebbe accelerare le trattative per il rinnovo. Non una ripicca, considerato il valore di Milner, ma senz’altro un segnale di possibile chiusura. La Roma comunque offrirebbe 12 milioni di euro per l’operazione.
TEGOLA A CENTROCAMPO – E se De Rossi è tornato in gruppo e Strootman è sempre più vicino a calcare i campi da gioco, dopo il grave infortunio, arriva una brutta notizia dall’Africa: il centrocampista etiope Seydou Keita si è infortunato durante la partita Etiopia-Mali, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2015. Per lui si tratta di un problema al polpaccio, da verificare se un risentimento o una lesione.