As Roma, Strootman si opera. Keita torna a casa ma Gervinho no

Emergenza centrocampo per Rudi Garcia. All'olandese verrà tolta una massa di tessuto fibroso nel ginocchio

0
582
as-roma-keita-infortunio

Buone e cattive notizie in casa As Roma. Il Mali è stato eliminato dalla Coppa d’Africa e così Keita potrà tornare a casa, avanza invece la Costa d’Avorio, per cui Gervinho non rientrerà nella capitale. In mezzo a tutto questo c’è la nuova operazione di Kevin Strootman.

COPPA D’AFRICA – Rudi Garcia sorride a metà, ma almeno per questo centrocampo acciaccato ritrova un pezzo. Con De Rossi out, Nainggolan che si allena a parte e Strootman che dovrà essere rioperato, ritrovare Keita è un sospiro di sollievo. Bisognerà invece aspettare ancora un po’ per riavere in rosa Gervinho.

STROOTMAN – Il centrocampista olandese Kevin Strootman verrà operato domani al ginocchio sinistro, dopo accertamenti effettuati nelle scorse ore proprio in Olanda.

Il mediano giallorosso, uscito durante il primo tempo di Fiorentina-Roma del 25 gennaio scorso a causa di un problema al ginocchio sinistro, quello operato l’anno scorso e che lo ha costretto a nove mesi di assenza dal campo, dovrà essere di nuovo operato per rimuovere una massa fibrosa.

LE DICHIARAZIONI DI STROOTMAN“C’è parecchia speculazione dei media su di me – ha chiarito l’olandese tranquillizzando i tifosi – e vorrei spiegare a tutti i fan qual è il vero problema. Nella partita contro la Fiorentina ho subìto una botta sul ginocchio sinistro. É ammaccato e quindi dovrei farlo riposare per un paio di settimane. Questo mi dà l’opportunità di rimuovere un tessuto cicatriziale che mi ha infastidito un po’ dopo l’ultimo intervento chirurgico. Questo mi aiuterà ulteriormente a tornare al mio vecchio livello. Non è niente di grave e sarò di nuovo in campo il più presto possibile.”

PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO: L’As Roma è in grado di competere con la Juve per lo scudetto?

IL COMUNICATO UFFICIALE – «Nella giornata di ieri – come recita il comunicato apparso sul sito ufficiale del club – il giocatore ha sostenuto esami clinici e strumentali con i professori van Dijk eKerkhoffs, che lo avevano operato nel 2014. Nel corso della visita è stata rilevata la presenza di una massa di tessuto fibroso nel ginocchio (cosiddetta Cyclops Syndrome) rispetto alla quale è suggerita la rimozione attraverso artroscopia. L’intervento verrà eseguito domani ad Amsterdam e nell’occasione sarà possibile valutare anche lo stato del legamento». Si parla di uno stop di un mese.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...