AS Roma, Totti su Dzeko: “Ci ha pensato Pjanic”

Il numero 10 sempre più fiducioso sull'arrivo del top player del Manchester City

0
595

Il grande colpo sognato dai tifosi romanisti potrebbe presto arrivare. Parliamo del 29enne bosniaco Edin Dzeko, attualmente in forza al Manchester City, e sul quale si è espresso il capitano giallorosso Francesco Totti. Il numero 10, alla vigilia della prima amichevole della tournée Australiana contro il Real Madrid, si è espresso a favore dell’arrivo nella Capitale dell’attaccante della Nazionale bosniaca, della quale è capitano e miglior realizzatore di tutti i tempi con 42 reti segnate. «Spero che Dzeko sia tra i nuovi acquisti – ha detto – perché è un top player, formidabile sotto porta, e potrebbe aiutarci a fare meglio dello scorso anno».

L’ARMA SEGRETA – Totti si è mostrato piuttosto fiducioso sull’arrivo del bomber bosniaco e ha svelato ai giornalisti, che gli chiedevano se per caso lo avesse contattato telefonicamente, come un approccio positivo al calciatore ci sia stato. Ma non da parte sua. L’“arma segreta” per persuadere il forte attaccante porta il nome di un altro bosniaco, il centrocampista della Roma Miralem Pjanić. «Se gli dirò qualcosa? – ha raccontato il capitano giallorosso – Non sta a me convincerlo, anche perché fortunatamente abbiamo Pjanic che lo conosce benissimo e gli ha già parlato benissimo di Roma».

LA SFIDA COL REAL – Spazio poi, nelle dichiarazioni di Totti, anche per un altro grande calciatore, l’ex portiere del Ral Madrid Iker Casillas, passato da Poco al Porto. «Mi dispiace tantissimo non affrontare Casillas – ha detto – che è stata una bandiera del Real, oltre ad essere una grandissima persona. Affrontiamo una delle squadre più forti al mondo, e per noi è senz’altro una cosa positiva». I giallorossi incontreranno infatti domani, sabato 18 luglio, i blancos al Melbourne Cricket Ground come primo test in Australia nell’ambito della “International Champions Cup”. Quelle contro il Real, ha commentato Totti, «non sono mai amichevoli, sono sempre gare di prestigio».

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...