As Roma, Salah a rischio squalifica

Le parole di William Vainqueur: «Non sarà semplice sostituire Strootman»

0
855

L’As Roma rischia di perdere Mohamed Salah per una squalifica. A ritirare fuori il caso è il dg della Fiorentina Andrea Rogg, che ha parlato nella conferenza stampa di presentazione di Blaszczykowski.

LA DICHIARAZIONE – «La vera posizione è stata espressa dal ds Pradè – ha detto Andrea Rogg (parole riportate dal sito Calciomercato.com). Oggi è un giocatore della Roma con un transfer provvisorio. Entro la fine dell’anno la Fifa si esprimerà sul nostro ricorso, dando ragione all’una o all’altra. Se ci darà ragione, il giocatore sarà sanzionato con una squalifica e ci sarà un risarcimento verso la Fiorentina per le prestazioni sportive non corrisposte».

Insomma una situazione che va chiarita al più presto, anche perchè se la decisione dovrebbe essere proprio quella della squalifica a rimetterci sarà proprio la Roma che non potrà disporre del giocatore.

VAINQUEUR – Intanto in casa As Roma ha parlato il neo acquisto William Vainqueur. Il centrocampista ha detto di essere un «giocatore aggressivo». E poi ha aggiunto: «Mi piace rubare la palla all’avversario. Il mio ruolo? Ho giocato in diverse posizioni, ma principalmente davanti alla difesa. Sono qui con la voglia di mostrare il mio valore. Mi ispiro a giocatori come Dacourt e Fernandinho. Ho lavorato molto fisicamente e tatticamente, se il mister mi chiamerà in causa risponderò presente».

Insomma toccherà a Garcia capire il momento giusto per buttarlo nella mischia, considerando che è un mese che non gioca. «Mi farò trovare pronto – ha aggiunto -. Non sarà semplice sostituire Strootman perché è un grande giocatore. Io però farò del mio meglio per il bene di tutta la Roma».

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...