As Roma, domenica c’è la Fiorentina: le probabili formazioni

Domenica alle 18 i giallorossi affrontano i viola nello scontro diretto per la vetta

0
332
As Roma, Rudi Garcia

Roma e Fiorentina, le due prime della classe, di fronte nello scontro diretto di domenica 25 ottobre (stadio “Artemio Franchi” di Firenze, ore 18). I giallorossi, attualmente a 17 punti e a -1 dalla vetta occupata dai viola, hanno l’occasione con una vittoria di poter balzare al comando della classifica e farsi perdonare dai tifosi dopo l’incredibile pareggio di Champions con il Bayer Leverkusen.

Ad ostacolare l’impresa della squadra di Rudi Garcia saranno un avversario fresco, in forma e ordinato, allenato dalla rivelazione Paulo Sousa, e un ambiente caldissimo che sogna la prima fuga della stagione. Lo spettacolo, certamente, non mancherà.

FORMAZIONI – La Roma dovrebbe affrontare la Fiorentina con il 4-3-3 composto da Szczesny in porta, Florenzi, Manolas, Rudiger e Digne in difesa; centrocampo con De Rossi-Pjanic e Nainggolan e tridente offensivo Gervinho-Dzeko-Iago Falque. Castan è in ballottaggio con Rudiger per una maglia da centrale difensivo al fianco di Manolas, Maicon scalpita per giocare e Salah (il grande ex della partita) dovrebbe accomodarsi in panchina; si temono per lui fischi e insulti da parte della tifoseria viola che potrebbero condizionare il suo rendimento in campo. I toscani risponderebbero con il temibile 3-4-2-1: Tatarusanu tra i pali, Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Astori in difesa, Blaszczykowski, Vecino, Badelj e Marcos Alonso in linea mediana, Ilicic e Borja Valero trequartisti alle spalle dell’unica punta Kalinic. Attesi a Firenze ben 2mila tifosi romanisti

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...