Chievo Verona-Roma, le probabili formazioni: rebus centrocampo per Garcia

Pjanic e Nainggolan fuori per squalifica, Keita acciaccato e De Rossi in dubbio

0
790
As Roma, Rudi Garcia rischio esonero

Nel giorno della Befana torna il campionato e la Roma sarà impegnata sull’ostico campo del Chievo Verona (stadio “Marcantonio Bentegodi”, ore 15). I giallorossi sono chiamati a un test cruciale, il primo del 2016, e devono necessariamente vincere in modo da tornare in corsa per lo scudetto, dare continuità alla vittoria dell’ultimo turno del 2015 (2-0 al Genoa) e salvare la traballante panchina del tecnico Rudi Garcia, il quale si gioca tutto nella seconda parte di stagione.

CASA ROMA – Aldilà di un Chievo che in casa dà sempre filo da torcere alle avversarie, il principale ostacolo in casa Roma è la piena emergenza uomini soprattutto a centrocampo: Pjanic e Nainggolan sono infatti squalificati, Uçan e Keita infortunati e l’acciaccato De Rossi, seppur convocato, non è ancora certo di riuscire a scendere in campo. A queste assenze obbligate si aggiungono quelle di Dzeko (che salterà anche il big match del 9 gennaio con il Milan per squalifica), Totti (non ancora pronto) e il lungodegente Strootman. Davanti al portiere Szczesny, a completare la difesa con i “soliti” Manolas, Rudiger e Digne dovrebbe essere il rilanciato Maicon. Florenzi dunque avanzerebbe a centrocampo insieme a De Rossi (se ce la fa) e Vainquer, alle spalle del tridente Iago Falque-Salah-Gervinho. Convocati diversi giovani della Primavera. Arbitra Massimiliano Irrati da Firenze.

LE FORMAZIONI – Ecco i probabili schieramenti iniziali di Chievo e Roma:

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi.
A disp.: Seculin, Bressan, Cesar, Frey, Sardo, Rigoni, Pinzi, Christiansen, Pepe, Mpoku, Pellissier, Inglese.
All.: Maran

ROMA (4-3-3): Szczesny: Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi, De Rossi, Vainqueur; Iago Falque, Gervinho, Salah.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Torosidis, Emerson Palmieri, Castan, Gyomber, Di Livio, D’Urso, Machin, Tumminello, Sadiq.
All.: Garcia

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...