Grandi notizie per i fan della punk/rock band Green Day: il celebre gruppo statunitense, da poco entrato a far parte della Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di diversi Grammy Award, pubblicherà il suo 12° album in studio, “Revolution Radio”, il 7 ottobre. L’album è già disponibile in pre-ordine su iTunes: chi lo acquista riceve subito il primo singolo, “Bang Bang”.
Prodotto dai Green Day e registrato a Oakland, “Revolution Radio” è un’esplosione di 12 brani potenti e pieni di rabbia che uniscono l’approccio stilistico dei Green Day a temi che indirizzano le complessità e le incertezze della vita moderna. Musicalmente, l’album è grezzo, viscerale e senza paura, confermando la band come una delle voci guida della musica rock. Il primo singolo, “Bang Bang”, già disponibile e ispirato da avvenimenti recenti, segna il gradito ritorno di una band che ha, oggi più che mai, cose da dire.
«É ovvio che il mondo ha perso la testa… e io, Mike e Tré siamo anche noi delle anime perdute – ha dichiarato il frontman Billie Joe Armstrong – “Revolution Radio” è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute…per ballare insieme…per cantare insieme…e soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno«.
La track-list di “Revolution Radio” è la seguente: Somewhere Now, Bang Bang, Revolution Radio, Say Goodbye, Outlaws, Bouncing Off The Wall, Still Breathing, Youngblood, Too Dumb To Die, Troubled Times, Forever Now, Ordinary World.
I Green Day, attivi dal 1986, sono Billie Joe Armstrong (voce/chitarra), Mike Dirnt (basso) e Tré Cool (batteria); ai tre si è da poco aggiunto come membro fisso il chitarrista Jason White. Nella loro brillante carriera hanno venduto oltre 75 milioni di copie in tutto il mondo.