Prosegue l’ondata di bel tempo a Roma e nel Lazio, provocata dal cosiddetto “anticiclone di San Valentino“. Anche per mercoledì 15 febbraio nella capitale e nel resto della regione è previsto cielo sereno, che si protrarrà fino a giovedì per un gustoso anticipo di primavera. Temperature massime di 15°C, aldisopra della media stagionale.
Da venerdì però l’alta pressione inizierà ad abbandonare l’Italia per lasciar spazio a una perturbazione che porterà, a partire da sabato, porterà piogge e lieve un calo delle temperature.
NORD
Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure, Sereno sulle pianure lombardo piemontesi e sulle Alpi occidentali, Nubi sparse con ampie schiarite sulle Alpi centrali. Al nord est: Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure emiliane, Sereno altrove.
CENTRO
Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla capitale, Coperto con pioggia debole sulle pianure toscane e sulla dorsale toscana, Sereno sulla dorsale laziale. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale, Sereno altrove.
SUD
Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale molisana e sulla dorsale lucana, Sereno altrove. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite altrove.
(in collaborazione con 3bmeteo.com)