Roma-Lazio, via le barriere e l’Olimpico torna a riempirsi

Circa cinquanta mila spettatori attesi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. La Nord e la Sud sold out dopo due anni. Piano sicurezza pronto

0
1233
Roma-Lazio, via le barriere e l’Olimpico torna a riempirsi
Roma-Lazio, Olimpico

Ci siamo, tra poco Roma e Lazio si sfideranno per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Il 2-0 biancoceleste dell’andata regala un bel vantaggio alle aquile, ma gli uomini di Spalletti credono nella remuntada.

ROMA-LAZIO SUGLI SPALTI

Lo spettacolo sarà in campo, ma anche sugli spalti. La decisione di rimuovere le barriere e i lavori in extremis riporteranno i tifosi allo stadio. Saranno circa 50mila gli spettatori che occuperanno le curve e le tribune.

La Nord e la Sud torneranno a riempirsi dopo oltre due anni dal derby del 25 maggio 2015. I tifosi laziali hanno preparato una coreografia per trascinare i ragazzi di Inzaghi alla finale, che sarebbe la ciliegina sulla torna di una stagione finora più che ottima.

Sul versante opposto i romanisti risponderanno con sciarpe e bandiere per colorare tutto il settore di giallo e rosso.

STADIO OLIMPICO SENZA BARRIERE

Le due tifoserie saranno sotto lo sguardo delle istituzioni con la Questura che replicherà il piano sicurezza attuato, con ottimi risultati, nella gara d’andata. Il piano sicurezza è stato messo a punto con attenzione.

Dai cani anti-sabotaggio ai carabinieri a cavallo, passando per i metal detector che accoglieranno i tifosi ai tornelli e oltre 800 steward presenti all’interno dell’impianto.

Le istituzioni capitoline incrociano le dita, dopo la rimozione delle barriere e la decisione di confermare il match in notturna, la stracittadina di questa sera ha il sapore della prova del nove.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...