Stadio Roma, Diario (Pres. Comm. Sport): “Ottimisti di riuscire a rispettare i tempi previsti”

0
694

Angelo Diario, Presidente della commissione Personale Statuto e Sport del Comune di Roma, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sul nuovo stadio della Roma. “L’iter al momento procede bene –ha spiegato Diario-. Dagli ultimi sopralluoghi non sono emerse particolari criticità. Anche per quanto riguarda tutti gli investimenti infrastrutturali che accompagnano il progetto si sta andando avanti. Continuiamo ad essere ottimisti di riuscire a vedere lo stadio realizzato entro i tempi previsti”.

In merito alle dichiarazioni rilasciate a Radio Cusano Campus dall’ex assessore all’urbanistica Paolo Berdini (“Serviranno i soldi della collettività per rendere accessibile lo Stadio della Roma”). “Questa è una banalità –ha affermato Diario-. E’ ovvio che tra gli investimenti infrastrutturali che riguardano la collettività, ce ne sono molti che andranno a carico dei privati e ce ne sono altri che andranno a carico del bilancio comunale, regionale o statale. Quello che noi vogliamo chiarire è che tutti gli oneri concessori derivanti dalla realizzazione della struttura saranno pagati direttamente o indirettamente, quindi ogni centesimo di investimento che il privato deve fare per avere diritto a realizzare lo stadio sarà speso. Ovviamente non possiamo pretendere che in cambio della possibilità di realizzare lo stadio si risolvano magicamente tutti i problemi. Certamente il problema delle buche per strada non le risolveremo con la realizzazione dello stadio. Però è ovvio che quello che è collegato all’impianto sarà certamente tutto a carico dei privati”.

È SUCCESSO OGGI...