Nuoto, Federica Pellegrini d’argento: in lacrime ai Mondiali

Nel giorno del suo 27esimo compleanno si regala un'altra medaglia iridata. Immensa!

0
898

Federica Pellegrini si prende l’ennesima medaglia ai Mondiali di nuoto. In Kazan nel giorno del suo 27esimo compleanno l’atleta azzurra conquista l’argento nella finale dei 200 stile libero.

DA RECORD – Immensa Federica che tiene testa alle giovani emergenti di questa distanza e prenota il secondo posto dietro alla statunitense Katie Ledecky e davanti a Missy Franklin.

LACRIME – Federica è arrivata poi ai microfoni di Rai Sport e si è sciolta in lacrime. «È stato importantissimoo prendere una  medaglia dieci anni dopo la prima (argento a Montreal nel 2005). Non ci credeva nessuno, nemmeno io, sono felicissima non è stato facile lottare con queste voci» dice la nuotatrice tesserata per il Circolo Canottieri Aniene.

«In allenamento facevo buoni tempi, è sempre un piacere nuotare questa gara, ci tenevo e sapevo che dovevo provarci anche se non era facile. Era tutto in salita e noi otto finaliste eravamo tutte in fila, non sapevo dove guardare. Alla fine mi sono concentrata solo sulla mia gara ed è andata bene».

Un pianto comunque di gioia, o di sfogo se vogliamo ma non di rabbia. E ora può pensare a festeggiare anche il compleanno. Per Federica gli auguri e i complimenti di tante persone, ma soprattutto dell’ex campionessa e suo idolo Franziska Van Almsick.

CHE NUMERI – Si tratta della sesta medaglia iridata consecutiva per la Pellegrini in dieci anni nei 200 stile libero: argento a Montreal in Canada nel 2005, bronzo nel 2007 a Melbourne in Australia, oro a Roma nel 2009 e a Shanghai nel 2011, argento a Barcellona in Spagna nel 2013 e ora anche questo secondo posto. Insomma passano gli anni ma lei è sempre sul podio dei Mondiali. Mai nessuna donna ha ottenuto questi numeri.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...