Nuoto, gli atleti dell’Aquatic Team di Frascati si incontrano dopo oltre 20 anni

Una "carrambata" in piena regola. Un esempio di come lo sport rende indissolubili alcuni legami anche a distanza di tempo

0
1077

Una carrambata in piena regola, anche senza il totale effetto sorpresa. Gli atleti dell’Aquatic Team, che negli anni ’80-’90 si allenavano al Free Time Club di Frascati (ma anche nelle sedi di Palestrina prima e di Colleferro poi), si sono incontrati per una cena a base di pizza e tanti ricordi insieme agli istruttori Alberto e Mario Mosti.

La “reunion” si è svolta nel ristorante che ha aperto nello stesso circolo sportivo dove gli atleti della squadra di nuoto si allenavano all’epoca.

È stato un vero tuffo nel passato, perchè nonostante molti sono rimasti a vivere in provincia di Roma o nella stessa capitale, incontrarsi non è sempre così facile. La bella iniziativa, partita da uno degli atleti, ha riscosso successo e in molti non sono voluti mancare all’appuntamento: più di venti atleti oltre ai due istruttori.

E chi  non ha potuto essere presente, perchè la vita l’ha portato lontano da Roma, non ha fatto mancare i suoi saluti, con un video o con un messaggio. Insomma una cena anche in diretta whatsapp.

Un’emozione continua ricordando episodi simpatici, qualche aneddoto e anche i tanti sacrifici fatti in nome del nuoto. Una passione che unisce ancora però e lascia dentro delle belle sensazioni, segno che lo sport non solo fa bene al fisico, ma rende indissolubili anche a distanza di anni i legami forti e sinceri!

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...