Danza sportiva, oro per la coppia azzurra in Coppa del Mondo

Francesco Galuppo e Debora Pacini vincono la tappa di Bassano del Grappa

0
1031
Oro nella danza sportiva

I campioni Italiani Francesco Galuppo e Debora Pacini sbaragliano le quasi trenta coppie in gara a Bassano del Grappa, nella Coppa del Mondo Standard, aggiudicandosi la medaglia d’oro 2016 nelle Danze Standard.

I due atleti Fids, insieme dal 2003, coronano una carriera costellata di grandi successi e sempre ai vertici nella disciplina, con una competizione emozionante e senza sbavature.

Sfumata per un soffio, invece, l’impresa di conquistare il podio nella Coppa del Mondo Latin. Roberta Benedetti e Giacomo Lazzarini, gli altri due atleti convocati dalla Fids, si fermano al quarto posto, mancando per una manciata di punti il bronzo conquistato poi dalla coppia  tedesca Stepanov- Rybina.

L’evento di Bassano, che ha ospitato oltre alle gare Wdsf anche le competizioni Open, ha accolto circa 1500 coppie, raddoppiando le iscrizioni rispetto alla passata edizione e offrendo agli appassionati di danza sportiva uno spettacolo incredibile, che ha monopolizzato l’attenzione della cittadina veneta.

La diretta streaming, seguita da tutto il mondo, ha infranto i record di visualizzazioni, dimostrando ancora una volta, l’eccezionale interesse del pubblico nei confronti  di questa bella disciplina.