Valentina Romani nella nuova fiction di Rai Due La Porta Rossa

Dopo il successo al cinema e nelle serie tv "Questo è il mio paese" e "Tutto può succedere", la giovanissima attrice romana sarà al fianco di Lino Guanciale e Gabriella Pession

0
2163

Sarà una primavera fiorente di progetti televisivi e non per Valentina Romani, la giovanissima attrice che vedremo in tre nuove serie tv per la Rai.

Già ammirata nella fiction di successo Questo è il mio paese, in cui interpretava la figlia di Violante Placido, e poi sempre sul piccolo schermo nella fortunata serie Tutto può succedere, versione italiana del drama family americano Parenthood in prima serata su Rai Uno; ora Valentina Romani sarà invece nella misteriosa serie di Rai Due La porta rossa con Lino Guanciale e Gabriella Pession, dal 22 febbraio.

L’attrice romana classe ’96 è stata anche la voce narrante e la protagonista femminile del film Un bacio di Ivan Cotroneo uscito nel 2016, pellicola che ha segnato il suo esordio cinematografico.

Ma promette già bene: ruoli sempre diversi e impegnativi, in cui riesce a trasmettere una grande carica, regalando emozioni e interpretazioni intense.

Valentina Romani ha studiato all’accademia Formazione Bartolomei e alla scuola di cinematografia Jenny Tamburi, seguendo contestualmente laboratori e stage con registi come Ivano De Matteo, Rolando Ravello e Alessandro Celli.

Le sue prime esperienze tv risalgono alle grandi serie di successo come Grand Hotel, Fuoriclasse 3, Che Dio ci aiuti 3, Rex 8 e Un passo dal cielo 3.