A tre ore dalla scadenza del termine per le candidature a premier M5s, l’unico nome in corsa di cui si è a conoscenza è quello di Luigi Di Maio. Nessun big si è fatto avanti, nè sul blog di Beppe Grillo è stato pubblicato l’elenco dei candidati. Alessandro Di Battista ha affidato la sua rinuncia a un post su Facebook. Roberto Fico tace. Questa mattina il presidente della commissione Vigilanza Rai era atteso all’hotel Forum dove alloggia Grillo che ieri è arrivato a sorpresa a Roma. Ma l’incontro tra i due non c’è stato. Il leader M5s si fermerà nella capitale fino a mercoledì.
“Faccio gli auguri a tutti i candidati”. Cosi’ la sindaca di Roma Virginia Raggi interpellata a margine della conferenza stampa su un nuovo portale della mobilita’ partecipata e riferendosi alle ‘primarie’ nazionali e regionali del M5S.
E intanto a Roma Grillo cala due lenzuola bianche legate tra loro e appese fuori dal balcone, a mo’ di carcerato che tenta l’evasione o principessa che invita il cavaliere a salire nella torre. È l’unico segnale che per ora arriva da Beppe Grillo, alloggiato all’hotel Forum di Roma. In strada decine di giornalisti e telecamere lo attendono, lui per ora si limita a esporre lenzuola bianche.