Sanità, Zingaretti: 437 milioni per l’edilizia sanitaria e la ricerca

Interventi all’ospedale Grassi di Ostia, al nuovo plesso dei Castelli, al S.Camillo de Lellis di Rieti, e poi ancora a Sora

0
505

“Un grande risultato per la Regione Lazio quello raggiunto oggi, grazie all’approvazione da parte del Ministero della Salute dei progetti destinati all’edilizia sanitaria e per la ricerca. Progetti che permetteranno di realizzare gli interventi pianificati per la ristrutturazione dell’ospedale Grassi di Ostia, il completamento del nuovo plesso dei Castelli, la messa in sicurezza antisismica del ospedale S.Camillo de Lellis di Rieti e di quello di Sora in provincia di Frosinone. Una buona notizia che conferma il giudizio positivo da parte del Ministero in merito alle proposte già avanzate dalla Regione Lazio. Stiamo parlando di un investimento complessivo di 437 milioni di euro che permetterà di colmare un ritardo storico e allo stesso tempo di potenziare e ammodernare gli ospedali del Lazio e imprimere una poderosa spinta alla ripresa economica del nostro territorio”.

Lo dichiara il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti commentando l’annuncio dei nuovi finanziamenti da parte del Ministero della Salute destinati all’Edilizia sanitaria e Ricerca.

Si tratta di un investimento di 173 milioni di euro che va ad aggiungersi a quello di 264 milioni dei fondi per l’edilizia sanitaria ex art.20 destinato a finanziare la ristrutturazione della rete sanitaria regionale. Per altro i finanziamenti in questione consentiranno alla Regione Lazio di rimodulare le risorse della III fase ex art. 20, destinando nuovi fondi al completamento del Policlinico Universitario di Tor Vergata.

 

È SUCCESSO OGGI...