Calciomercato Lazio, Ait Bennasser il nome nuovo per il centrocampo

Classe ’96, marocchino di origini francesi, gioca nel Caen ed è di proprietà del Monaco. Costa circa 3 milioni di euro ed è un prospetto interessante per il futuro del centrocampo biancoceleste

0
626

La Lazio di Simone Inzaghi sogna la Champions. I biancocelesti sono terzi in classifica e stanno disputando una grande stagione con tredici successi in quindici partite tra campionato e coppe. Il mister piacentino ha costruito una squadra compatta, unita e con tanta fame di vittorie. Un mix perfetto tra giovani di belle speranze e calciatori esperti con un palmares importante. Anche il prossimo mercato biancoceleste andrà alla ricerca degli stessi profili. Arriverà Martin Caceres, attualmente all’Hellas Verona, e si proveranno a piazzare i giocatori fuori dal progetto come Marchetti e Djordjevic. Dalla Francia rimbalza la notizia di un interesse delle aquile per Youssef Aït Bennasser.

IL PROFILO – Ait Bennasser è un mediano marocchino di origini francesi nato il 7 luglio del 1996. Si tratta di un regista il cui cartellino appartiene al Monaco, ma che attualmente gioca in prestito al Caen. Il club monegasco lo ha acquistato in estate dal Nancy per 3 milioni di euro e lo ha subito girato in Normandia. Nonostante la giovane età è già alla seconda stagione da titolare in Ligue 1. Lo scorso anno ha collezionato ben 26 presenze, impreziosite da 3 gol e un assist. In questo campionato, finora, ha messo insieme 8 gettoni per 667 minuti totali.

Il 21enne è anche entrato nel giro della nazionale del Marocco con cui ha disputato 8 caps. Dopo l’affare Keita, i rapporti con il Monaco sono ottimi ma è difficile che l’operazione possa andare in porto a gennaio, più probabile che tutto possa essere rimandato in estate. Oltre a Murgia, la Lazio avrebbe così un’altra alternativa a Parolo sulla linea mediana. In questi mesi i capitolini continueranno a monitorare Ait Bennasser e non solo. Sono tanti i nomi sui taccuini biancocelesti, ma molto dipenderà anche dai risultati di Lulic e compagni.

Qualora dovesse arrivare la qualificazione in Champions cambierebbero gli scenari, gli introiti e le casse del club romano e di conseguenza anche il mercato. I tifosi già sognano e sperano di vedere altri giocatori come Nani e Lucas Leiva vestirsi di biancoceleste per volare sempre più in alto.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...