Calciomercato Lazio, tutti i nomi per la sessione di gennaio

Da Martin Caceres a Bryan Cristante, passando per Ait Bennasser senza dimenticare il rinnovo di Stefan de Vrij. E non sono escluse sorprese...

0
653
Calciomercato Lazio, Iniziano i contatti per il mercato di gennaio
Calciomercato Lazio, Iniziano i contatti per il mercato di gennaio

Settimana di sosta per i club a causa degli impegni delle Nazionali con l’Italia del ct Ventura a caccia del pass per il Mondiale contro la Svezia. Dopo la doppia sfida tornerà il campionato con la gara il derby della Capitale tra la Roma di Eusebio Di Francesco e la Lazio di Simone Inzaghi. Le due formazioni sono partite forte e sono in piena corsa per le zone nobili della classifica.

ANALISI E NOMI – I biancocelesti, in particolare, partiti tra mille incognite dopo le cessioni di Biglia e Keita, hanno avuto una partenza lanciata in Italia e in  Europa ed è lecito aspettarsi qualcosa di importante. A gennaio poi sarà tempo di calciomercato e dalle parti di Formello si augurano che la rosa biancoceleste possa essere rimpinguata durante la sessione invernale. Arriverà da Verona il rinforzo per la difesa di mister Inzaghi.

Martin Caceres sarà il primo colpo e andrà a completare il reparto arretrato insieme a Radu, Luiz Felipe, Bastos, Wallace e de Vrij. A proposito dell’olandese, prosegue la trattativa per il suo rinnovo di contratto. L’entourage del giocatore ha chiesto 2.8 milioni di euro di ingaggio per un annuale con opzione per altre due stagioni. La clausola rescissoria, il cui accordo era di 25 milioni, potrebbe essere aumentata e portata intorno ai 30.

Nei prossimi giorni le parti dovrebbero aggiornarsi e potrebbe arrivare anche la fumata bianca. Il suo attuale accordo termina il prossimo giugno e a febbraio Stefan sarebbe già pronto a firmare per un’altra squadra. Un’ipotesi che in casa Lazio vorrebbero evitare, ma anzi si proverà a blindare il calciatore come avvenuto con Immobile, Milinkovic Savic e Strakosha.

CENTROCAMPO E ATTACCO – La società è al lavoro per prolungare anche i contratti, con adeguamento, di Luis Alberto e Lukaku, entrambi impegnati in questi giorni con le rispettive Nazionali. Il numero 18 sta incantando anche con la maglia della Spagna ed è l’autentica rivelazione della stagione. Sulla linea mediana c’è la possibilità che la Lazio provi a puntellare il reparto offrendo un’alternativa in più al tecnico. Il nome emerso dal Portogallo è quello di Bryan Cristante. Il centrocampista gioca nell’Atalanta in prestito, ma il suo cartellino appartiene al Benfica. Nel paese lusitano si parla di un forte interessamento per il giocatore che ha già segnato quattro gol in campionato.

Dalla Francia è emerso il nome di Ait Bennasser del Monaco, ma attualmente in prestito al Caen. Due profili giovani e interessanti che potrebbero entrare in orbita biancoceleste. In attacco il rientro di Felipe Anderson e un Luis Nani che si sta via via ambientando in Italia potrebbero chiudere a un volto nuovo. Qualora, però, il giovane Simone Palombi abbia voglia di andarsi a fare le ossa in prestito altrove, il club potrebbe pensare a un rinforzo low cost.

In estate si era parlato tanto di Diego Falcinelli, ma il Sassuolo chiede tanto per lui. Mancano ancora due mesi e qualche novità potrebbe arrivare anche dall’estero. Bisognerà vedere le prossime partite e se Lulic e compagni resteranno agganciati al treno di testa. In quel caso sognare in grande non sarebbe affatto assurdo e qualche rinforzo potrebbe essere davvero utile per Inzaghi.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...