Esordio in Coppa Italia per la Lazio di Simone Inzaghi che ospita stasera alle 21 il Cittadella. Il club veneto, che lungo il suo cammino ha già battuto Bologna e Spal, sognano la grande impresa e di ripetere quanto fatto dal Pordenone martedì scorso. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai2 così anche i tifosi che non potranno seguire le aquile nell’impianto capitolino potranno vedere le gesta di Lulic e compagni.
IN CAMPO DOPO LE POLEMICHE
I biancocelesti devono mettere da parte le polemiche derivanti dal match con il Torino e dalle decisioni di Giacomelli. Proprio vista l’espulsione di Immobile e la giornata di squalifica, Inzaghi punterà tutto sul bomber di Torre Annunziata che guiderà l’attacco. Vicino a lui tornerà dal primo minuto Felipe Anderson, alla prima da titolare in stagione.
Strakosha difenderà i pali, davanti a lui Wallace, de Vrij e Patric. Il brasiliano torna dal 1 minuto dopo quasi tre mesi dalla gara con il Milan e il problema muscolare accusato. Basta e Lukaku agiranno sulle fasce, mente Murgia, Leiva e Milinkovic saranno i centrali. Turno di riposo per Lulic, Parolo, Marusic e Radu, mentre Luis Alberto non è stato convocato dopo i problemi accusati lunedì sera.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-CITTADELLA
LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Patric; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Bastos, Marusic, Radu, Parolo, Jordao, Crecco, Lulic, Neto, Caicedo. All. Inzaghi.
CITTADELLA (4-3-3): Paleari; Salvi, Pelagatti, Adorni, Benedetti; Lora, Bartolomei, Settembrini; Arrighini, Chiaretti, Fasolo. A disp. Alfonso, Scaglia, Varnier, Pezzi, Camigliano, Iori, Schenetti, Pasa, Maniero, Kouame, Litteri. All. Venturato
Antoniomaria Pietoso