Calciomercato Lazio, ecco tutti i nomi in entrata e in uscita. Gennaio “caldo”

Preso Caceres, Palombi in prestito alla Salernitana e non è ancora finita. Si cerca un centrocampista, mentre sono tanti i giocatori in cerca di sistemazione

0
1093
Calciomercato Lazio, Iniziano i contatti per il mercato di gennaio
Calciomercato Lazio, Iniziano i contatti per il mercato di gennaio

Sarà un gennaio caldo per la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo la sosta per le vacanze invernali, il club biancoceleste è atteso da quattro sfide intense. Chievo, Udinese e Milan in campionato e la semifinale d’andata di Coppa Italia sempre contro i rossoneri.  Match difficili in cui il mister piacentino potrà contare su un tassello in più.

Si sapeva dall’estate scorsa, ma da lunedì è ufficiale: Martin Caceres è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il terzino uruguayano arriva nella Capitale dopo quattro mesi importanti vissuti all’Hellas Verona con tre gol in quattordici presenze. L’ex Juventus è un rinforzo importante per puntare alla Champions e, con tutta probabilità, non sarà nemmeno l’unico. I rientri di Felipe Anderson e Nani porteranno qualità in avanti, ma è a centrocampo che manca un tassello. Tanti i nomi entrati in ottica laziale.

Da Chisbah a Badelj, passando per Cristoforo e Donsah sono tutti nomi seguiti da Tare, ma non sono escluse sorprese. Nella lista dei 25, infatti, le aquile hanno un posto libero tra i quattro italiani che potrebbe essere destinato a qualche giocatore cresciuto calcisticamente nel nostro campionato. Molto dipenderà anche dalle uscite.

CALCIOMERCATO LAZIO – INTRIGO DE VRIJ 

La situazione del difensore olandese resta un rebus. Il contratto del centrale scadrà il prossimo giugno e ancora non si è capito se il giocatore intende proseguire la sua avventura all’ombra del Colosseo. Su di lui continua il pressing di Liverpool, Barcellona, Juventus e Inter, con i nerazzurri favoriti, mentre il Milan è stato scartato dal numero tre biancoceleste. Con i rossoneri si era ipotizzato uno scambio alla pari con Romagnoli, ma il no di de Vrij ha bloccato tutto. Inzaghi, la società e i tifosi sognano che Stefan decida di rinnovare il contratto e sul web sono spuntate anche delle raccolte firme per provare a convincerlo.

IN USCITA

Simone Palombi si è aggregato alla Salernitana. Il giovane attaccante avrà così modo di trovare maggiore spazio e spera di ripetere l’ottima stagione vissuta a Terni nello scorso campionato. Luca Germoni, che non trovava spazio a Parma, è volato a Perugia. Non saranno le uniche mosse perché si cercherà una sistemazione anche per gli esuberi. Mauricio potrebbe finire al Verona in una sorta di contropartita dell’affare Caceres. In ottica scaligera ci sono anche Djordjevic (seguito anche dalla Fiorentina) e Perea, entrambi ai margini del progetto. Si cercherà una soluzione anche per i giovani Tounkara, Rozzi e Dovidio che si stanno allenando con la Primavera. Luca Crecco potrebbe rientrare nella lista dei 25 e restare in biancoceleste, mentre Marchetti potrebbe addirittura essere reintegrato con Vargic che finirebbe tra i partenti. Attenzione anche a Davide Di Gennaro finito nel mirino di Spal e Benevento. Danilo Cataldi, attualmente in prestito ai campani, resta vicino alla Fiorentina dove ritroverebbe Pioli che lo aveva allenato alla Lazio.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...