Calciomercato Lazio, tutti i nomi per il dopo de Vrij

L’olandese si svincolerà a giugno e passerà all’Inter. La società biancoceleste punterà sulla crescita di Luiz Felipe e puntellerà il reparto con un paio di colpi. Tanti i profili studiati…

0
1112
Stefan de Vrji (Foto Pizzi)
Stefan de Vrji (Foto Pizzi)

Non è ancora ufficiale ma di fatto si può già dire: Stefan de Vrij è un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore ha scelto di non rinnovare l’accordo con la Lazio e di sposare il progetto del club nerazzurro. Tare ha detto che a fine stagione racconterà le fasi della trattativa e cosa è successo per spingere il giocatore a non rimanere all’ombra del Colosseo. Il ruolo della Seg, società che gestisce l’olandese, è stato determinante nel tira e molla per il rinnovo del numero tre.

La pressione dell’Inter è stata determinante così come l’offerta da 4.2 milioni a stagione per i prossimi cinque anni. La Lazio ci è rimasta male soprattutto per la mancata riconoscenza dimostrata dal centrale verso una squadra che lo ha aspettato per un anno dopo il grave infortunio al ginocchio. Bisogna, però, andare avanti e i romani sono alla ricerca già del suo sostituto.

TRATTATIVE PER IL DOPO DE VRIJ

Luiz Felipe sta crescendo bene e ha dimostrato il suo valore. La Lazio ci punterà, ma è chiaro che non potrà bastare solo il brasiliano per affrontare le tante partite stagionali. Piace Diego Reyes che, come de Vrij, si svincolerà a giugno dal Porto. Sarebbe un colpo a costo zero d’esperienza e qualità che potrebbe fare al caso dei biancocelesti. Vengono monitorati anche Ivan Marcano e Holger Badstuber. Due calciatori di 30 anni che sono nel radar da tempo. Più staccati, ma da non sottovalutare, Balbuena e Geromel

SOGNI E SORPRESE

Il sogno è Alessio Romagnoli. Il centrale del Milan, tifoso della Lazio fin da bambino, piace tantissimo a Formello. Ha un costo elevato e i rossoneri stanno trattando il rinnovo del suo contratto che scadrà nel 2020. A gennaio le parti erano state vicine in uno scambio con de Vrij, saltato per un no dell’olandese al momento della firma perché allora si diceva pronto a proseguire la sua avventura con l’aquila sul petto (altra cosa non digerita dai dirigenti laziali, ndr).

Nelle ultime ore è emersa anche la candidatura di Perr Shuurs, 19enne di proprietà dell’Ajax e in prestito al Fortuna Sittard. Costa tre milioni e sarebbe un colpo in prospettiva come accaduto in passato con Hoedt, de Vrij e Luiz Felipe. Possibili sorprese potrebbero essere anche Miranda e Criscito che si svincoleranno a giugno.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...