Lazio-Frosinone 1-0, Luis Alberto regala la prima vittoria biancoceleste

0
615
foto di Paolo Pizzi
foto di Paolo Pizzi

La Lazio si sblocca. All’Olimpico l’undici biancoceleste supera per 1-0 il Frosinone e conquista i primi 3 punti della stagione.

Dopo le due sconfitte contro Napoli e Juventus i ragazzi di Simone Inzaghi erano chiamati ad una riscossa ed alla fine la vittoria è arrivata, anche se più sofferta di quanto si pensava alla vigilia.

A decidere il match è stato Luis Alberto, che nella ripresa trova lo spunto giusto per battere Sportiello.

Una Lazio che già nei primi minuti di gioco si riversa in area ciociara e dopo appena 120 secondi passerebbe in vantaggio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco il gol segnato da Milinkovic Savic. Da segnalare nel primo tempo anche un palo colpito da Parolo e due azioni pericolose non sfruttate da Milinkovic Savic ed Immobile. Si va quindi alla pausa con il risultato bloccato sullo 0-0.

Al rientro si ricomincia con lo stesso copione, la Lazio fa la partita e il Frosinone chiuso che prova a reagire in contropiede. Sbloccato il risultato con Luis Alberto i padroni di casa continuano a rendersi pericolosi, ancora con Milinkovic, che nei minuti finali lascerà il posto a Murgia, ma alla fine il risultato non cambierà con il Frosinone che, nei minuti finali, tenterà il tutto per tutto, senza però mai impegnare la porta di Strakosha.

Paolo Pizzi

 

È SUCCESSO OGGI...