Basket, percorso quasi netto: quanto sei bella Virtus Roma

La trasferta di campionato di sabato ad Avellino vietata ai tifosi della capitale e della provincia per la rivalità tra le due tifoserie

0
443
Basket, Virtus Roma vince e passa il girone come prima. Jones fa 19 punti

Un solo match per concludere questa prima fase di Eurocup e la Virtus Roma mette a segno la settima vittoria (su nove gare) in coppa battendo per 78-72 il Cez Basketball Nymburk.

IL RISULTATO – Con questo risultato la formazione di coach Dalmonte conquista il primo posto nel girone, che si concluderà il 17 dicembre contro l’Ewe Baskets Oldenburg (all’andata 83-81 per i romani). Gara equilibrata ed interessante, con le due squadre che si alternano alla guida del match fino all’ultimo quarto quando la Virtus Roma riesce a spuntarla e ringrazia soprattutto Jones (19 punti), Gibson e Stipcevic (12).

IL COMMENTO – «Appena finita la partita ho detto alla squadra di guardare domani il sito dell’Eurocup, perché solo 6 squadre su 36 hanno finito al primo posto nel girone – ha detto coach Dalmonte -. Perché devono rendersi conto che attraverso il lavoro e gli sforzi si riescono a conquistare traguardi faticosi. Tutti hanno fatto un grande sforzo per 40’, la fotografia di tutto ciò è quando sul -6 siamo riusciti a riprendere la partita con due possessi che hanno girato la partita».

«Questi ragazzi si sono meritati il primo posto in Coppa, con tutte le difficoltà oggettive del caso, ma l’hanno voluto fortemente – ha aggiunto il tecnico virtussino -. 78 punti con 5 giocatori in doppia cifra dimostrano grande atteggiamento di squadra, abbiamo costruito buoni tiri anche se forse non supportati da buone percentuali. Ora pensiamo ad Oldenburg, che è terza in Germania, ma prima di tutto cerchiamo di ricaricare le energie per la sfida di Avellino, una squadra che ha tanto talento».

TRASFERTA – E proprio per questa trasferta di campionato, sabato è in programma Avellino-Roma alle ore 20,30, è stato reso noto che la Prefettura di Avellino ha vietato la vendita dei tagliandi d’ingresso ai residenti di Roma e Provincia, a causa dell’accesa rivalità tra le due tifoserie.

(Foto Pizzi – per gentile concessione)

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...