Mercato Virtus Roma, ingaggiato Riccardo Casagrande

Terzo acquisto per Saibene. Si tratta di un'ala classe '88, che ha firmato l'accordo per un anno

0
1394

Terzo rinforzo per la Virtus Roma, che ingaggia Riccardo Casagrande. Si tratta di un’ala classe ’88, che ha firmato l’accordo per un anno. È il terzo acquisto annunciato nel giro di due giorni dalla Virtus, che ha preso coach Saibene e poi Benetti e Maresca.

IL NUOVO ACQUISTO – Casagrande è nato a Senigallia (AN) il 24 settembre 1988, è un’ala di 196 cm di altezza per 90 kg di peso. Cresciuto nelle giovanili della V.L. Pesaro, Casagrande comincia la sua carriera da professionista nella “sua” Senigallia in Serie A Dilettanti. L’anno successivo si trasferisce a Imola in Legadue per una stagione, prima di un anno in prestito a Jesolo.

Dopo un’annata alla Virtus Siena torna a Imola, dove un infortunio al ginocchio lo costringe a chiudere anzitempo la stagione. Seguono le esperienze con le maglie di Casalpusterlengo e Lucca, mentre nel 2013-14 si divide tra Pisaurum (DNC) e Legnano (DNB). Nell’estate 2014 torna a vestire la maglia della Pallacanestro Senigallia di cui è il miglior realizzatore, chiudendo la regular season con una media di 13.2 punti in 28.6 minuti tirando con il 51% da 2 e con il 31% da 3, 6.2 rimbalzi, 1.8 assist nelle 24 gare disputate.

PRIME PAROLE – «La chiamata di una società come la Virtus è motivo di orgoglio, al di là di ogni retorica – ha detto il giocatore commentando l’accordo raggiunto con la società romana -, perché si tratta di un club importantissimo che ha una storia prestigiosa. Arrivo a Roma con una grande motivazione con tanta voglia di far bene, con tanti nuovi stimoli. Sono estremamente felice di poter disputare il campionato di A2, ci attende una stagione sicuramente complicata in cui affronteremo squadre ben attrezzate e competitive ma sono ottimista, con la forza del gruppo e la coesione che certamente si verrà a creare in un ambiente come questo penso si riuscirà a far bene».

 

[form_mailup5q lista=”virtus roma”]

È SUCCESSO OGGI...