Auditorium, omaggio a Nino Rota

0
243

Termina domani, 19 febbraio, l’evento: “Nino Rota: La musica del cinema italiano”, omaggio per il centenario della nascita del grande compositore, organizzato presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma dalla Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il regista e critico cinematografico Mario Sesti condurrà, dalle ore 18.00, presso il Teatro Studio dell'Auditorium, un incontro aperto al pubblico, con la partecipazione di Caterina D’Amico, Neri Marcoré, Nicola Piovani ed Ettore Scola. Verranno proiettati in sala i brani scelti e le sequenze più amate per poi commentarle insieme al pubblico.

Si concluderà, così, la kermesse iniziata il 12 febbraio per ricordare uno tra i più grandi compositori di musica classica e da film, autore di indimenticabili colonne sonore, dall’onirica "Amarcord" felliniana, ai ritmi del cuore del "Romeo e Giulietta" di Zeffirelli, al memorabile ¾ del valzer del "Gattopardo" di Visconti, alla colonna sonora, premio oscar nel 1975, de "Il Padrino Parte II" di Francis Ford Coppola.
I biglietti sono in vendita al costo di 5 euro presso la biglietteria centrale dell'Auditorium, in tutti i punti Lis Lottomatica e sul sito www.listiket.it.                                                         

È SUCCESSO OGGI...