Cibo di qualità, ma su ruota. Veloce da consumare e in modalità “street”. È questa la formula vincente che animerà l’attesissimo “Roma Food Truck Fest”, in programma dal 3 al 5 luglio presso i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz, zona Farnesina.
COS’È IL ROMA FOOD TRUCK FEST – Di cosa si tratta? Di un vero e proprio Festival del cibo di strada a ingresso libero, promosso da Vinòforum e che vedrà la partecipazione di ventiquattro tra le migliori cucine su ruota di tutta Italia. Una tre giorni in compagnia dei risto-furgoni per imbattersi nel fritto della Tuscia alla Puccia salentina, passando per un cult dello street food romano come “pizza e mortazza”, solo per citare alcuni esempi. Il Roma Food Truck Fest offre la possibilità di conoscere da vicino le cucine più gustose: sarà un vero e proprio viaggio in lungo e in largo per l’Italia alla continua ricerca dei sapori, dedicato a chi vive il cibo come piacere e passione.
LE AREE RISTORO E BEVERAGE – Ad accogliere i visitatori le aree ristoro allestite da Phom biodesign&progettazione, un’officina che punta sulla filosofia della sostenibilità ambientale e della cultura del riciclo. Non mancherà una zona riservata al beverage, dove si potranno degustare birre artigianali di primissima qualità. Tra le cucine su ruota che parteciperanno al Roma Food Truck Fest ci sono: Gricia road, Beefry, Ape fritto, T-burger station the truck, La Frittoria, La Casa del tartufo di Acqualagna, La Panella, L’Appetito polpetteria su tre ruote, Zibo cuochi itineranti, Fuori di mente, Streat Food Civitavecchia, Norcinape, Moto Grill Guzzi, Fritto dorato, Agriturismo viaggiante, L’Antica farinata, Migliori olive all’ascolana, La Salentuccia e Pizza&mortazza. “Abbiamo deciso di promuovere il Roma Food Truck Fest per dare a tutti la possibilità di accostarsi al cibo in modo consapevole e all’insegna del buon gusto, con un giusto mix tra divertimento e ricerca dei sapori”, dichiara l’organizzatore e patron della manifestazione, Emiliano De Venuti.
[form_mailup5q lista=”eventi”]