Natale a Marino, un mese di appuntamenti

0
1525

Ha preso il via la programmazione coordinata dagli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive del Comune di Marino in occasione delle festività natalizie di fine anno.

Iniziati già il 3 e 4 dicembre con il Mercatino di Babbo Natale tenuto dall’Associazione Hobby Time a Frattocchie, gli eventi proseguiranno fino al 6 gennaio 2017.

Mercoledì 7 dicembre si è inaugurata la Personale della pittrice Anita Ciocci, per gli amanti del figurativo, che rimarrà aperta fino al 18 dicembre presso la Sala Lepanto.
Questi gli appuntamenti della settimana: quest’oggi alle ore 18,30 presso l’Auditorium Mons. Grassi ci sarà il Concerto di Natale 2016 eseguito dall’Orchestra Nova Amadeus diretta dal M° Massimiliano Picca: al clarinetto il M° Roberto Santiano. In programma musiche di Mozart e Haydn.

Si prosegue martedì 13 dicembre con la Festa della compatrona di Marino Santa Lucia, con l’apertura della Fiera su Corso Trieste e piazza San Barnaba fin dalla mattina.
Alle ore 9,00 si terrà la pesca di beneficenza in piazza Matteotti, a cura dell’Associazione S.O.S. Maternità e Infanzia, alle ore 17,00 Lotteria e pesca su Corso Trieste dell’Associazione Arte e Costumi Marinesi che cura anche la 20^ edizione del Corteo “La luce della speranza” che, a partire dalle ore 19,40 si snoda per le vie del centro storico.
Venerdì 16 dicembre alle ore 18,30 presso la Chiesa della SS. Trinità il saggio del Coro della Scuola delle Maestre Pie Venerini, diretto dal M° Stefano Terribili, “Il viaggio verso il Natale”.

Tante le iniziative ancora in cantiere per grandi e piccini in compagnia di Babbo Natale e della Befana: Mercatini, Presepi, saggi musicali, degustazioni gastronomiche, sfilate, Laboratori teatrali e iniziative benefiche.

L’intero programma del Nataleinsieme a Marino 2016 è pubblicato sul sito web www.comune.marino.rm.gov.it.

È SUCCESSO OGGI...