Diventare addestratore per un giorno, a diretto contatto con foche e leoni marini. Oppure passeggiare nella foresta, incontrando uccelli acquatici e tropicali di varie specie in una delle più grandi voliere interattive d’Italia.
Zoomarine, il Parco divertimenti di Roma, punta sull’interazione tra le più importanti novità del 2017, offrendo al pubblico due nuovi ed esclusivi programmi.
Emozione Pinnipedi è un programma di interazione con foche e leoni marini, la più intima opportunità di conoscere da vicino questi splendidi e simpatici protagonisti dell’acqua.
Zoomarine ospita ben 5 specie: 3 specie di leone marino (della California, della Patagonia e del Sud Africa) e 2 specie di foca (grigia e comune). Questa esclusiva opportunità di interazione si svolge in un’area costituita da 11 grandi vasche, per un totale di più di 3 milioni di metri cubi di acqua salata. Il programma ha una durata di 45 minuti e consente una interazione diretta con gli animali.
Dopo una breve preparazione teorica, i partecipanti potranno vivere un’emozionante esperienza in acqua con i pinnipedi, accompagnati e guidati dagli addestratori e biologi del Parco.
Tutti gli ospiti, adulti e bambini, potranno immergersi nel mondo di questi fantastici animali e comprendere l’importanza della salvaguardia degli habitat di queste specie in natura. Zoomarine, infatti, supporta da diversi anni con varie iniziative il progetto MOm per la salvaguardia della foca monaca, l’unica specie presente nel Mediterraneo e ad altissimo rischio di estinzione.
In una variopinta atmosfera animata da suoni e colori della natura si sviluppa il secondo programma del Parco, Avventura nella foresta, un percorso immersivo tra diverse specie di uccelli acquatici e tropicali.
In questa esclusiva passeggiata, i partecipanti potranno conoscere più da vicino pellicani australiani, fenicotteri minori, cigni collonero, anatre sposa, conuri del sole, pappagalli inseparabili e interagire con simpatici coniglietti.
Questo esclusivo percorso è guidato dagli addestratori e biologi del Parco e si svolge in una voliera interattiva, all’interno della suggestiva cornice di 3 laghetti immersi nel verde.
«Quest’anno il Parco cambierà profondamente, offrendo al pubblico un’esperienza sempre più divertente, emozionante, avventurosa. L’interattività con gli animali e la possibilità di comprenderne meglio l’habitat e lo stile di vita grazie a un preciso protocollo didattico internazionale sono al centro della filosofia del nostro gruppo, leader al mondo nei Parchi marini» spiega Umberto Solimeno, direttore commerciale e marketing Zoomarine, che sta implementando tutti i nuovi progetti del Parco.