Gazometro 38, aperitivo letterario con la scrittrice Mariagloria Fontana e il suo romanzo “La Ragione era Carnale”

Interverranno l'avvocato Manuela Maccaroni, Elisa D'Ospina, Enrico Silvestrin, Federico Zamboni e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti

0
526
Mariagloria Fontana legge La Ragione era carnale (Foto di Adriano Di Benedetto - per gentile concessione)
Mariagloria Fontana legge La Ragione era carnale (Foto di Adriano Di Benedetto - per gentile concessione)

Venerdì 1 dicembre alle 17,30 nello spazio incontri del Gazometro 38, dagli arredi vintage con salotto per cocktail e musica live, in via del Gazometro 38 (Ostiense), si terrà la presentazione del romanzo della giornalista Mariagloria Fontana, “La Ragione era Carnale”, Armando Curcio Editore.

Il libro, dopo un’accoglienza partecipatissima e calorosa alla libreria Arion Feltrinelli di Roma; a Bologna nella centralissima Mondadori di via Massimo D’Azeglio e a Napoli, presso la Mondadori di Piazza Vanvitelli, nel bellissimo quartiere del Vomero, torna a Roma in un contesto inusuale ed elegante per un aperitivo informale.

Il libro, ambientato nel 2007, esplora il tema del desiderio nel periodo dei primi social network, attraverso la fascinazione delle parole scritte, subita dai due protagonisti, Bianca e Tommaso. Con l’autrice interverranno i relatori: avv. Manuela Maccaroni, giudice della trasmissione Rai 1 “Torto o Ragione” e Presidente dell’Associazione nazionale avvocati per i minori e le famiglie; Elisa D’Ospina, top model curvy e opinionista televisiva; Enrico Silvestrin, attore e conduttore radiotelevisivo; Federico Zamboni, giornalista e critico musicale. Parteciperà anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che lo scorso anno ha approvato una legge in materia di prevenzione e contrasto del bullismo.

Parafrasando Ennio Flaiano: la forza de “La Ragione era Carnale” sta nella parola che ferisce, che convince e che placa. Seguirà aperitivo.

È SUCCESSO OGGI...