Questa notte si è aperta una voragine sulla Circonvallazione Gianicolense. Nessun ferito per fortuna, ma due auto sono state coivolte, una è finita parzialmente nella maxi buca che si è creata.
L’area è stata subito transennata, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la strada e hanno rimosso le due vetture interessate dalla voragine.
LA NOTIZIA
Un suv inghiottito dall’asfalto. Scene da film quelle mostrate dai Vigili del fuoco sul loro profilo Twitter, dove si vede chiaramente l’auto semi ribaltata, con il muso sprofondato in una grande voragine. Un incidente notturno che si è verificato sulla circonvallazione Gianicolense, nella zona Sud-Ovest di Roma, e che ha coinvolto anche una seconda auto, anche se in modo più lieve.
L’ennesimo episodio che non rientra semplicemente nell’emergenza asfalto di questi giorni quanto nella ancor più delicata situazione idrogeologica in cui versano le strade romane. I Vigili del fuoco intervenuti hanno provveduto a mettere in sicurezza le due auto e a transennare l’area.
IL CODACONS
Una città che sta letteralmente crollando mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini. Lo afferma il Codacons, commentando la voragine apertasi nella notte sulla circonvallazione Gianicolense a Roma.
“Si tratta della terza maxi-voragine che nel giro di poche settimane si è aperta a Roma, inghiottendo automobili in sosta. Non vorremmo che il Campidoglio stia accelerando in modo troppo violento sul progetto di ridurre il numero di auto in circolazione a Roma, facendole sparire nelle voragini! – afferma il presidente Carlo Rienzi – Non è più possibile attendere oltre perché ad essere a rischio non sono solo auto e moto, ma la stessa incolumità degli utenti, e si deve procedere ad un rifacimento strutturale delle strade per evitare che Roma si inabissi come la leggendaria Atlantide”.
Intanto l’associazione offre assistenza legale ai residenti di circonvallazione Gianicolense interessati dalla voragine odierna, ai fini delle dovute richieste risarcitorie nei confronti del Comune, e ricorda ad automobilisti e motociclisti che è possibile ottenere il risarcimento dei danni da dissesto stradale scaricando l’apposito modulo pubblicato sul sito www.codacons.it