Violenta bomba d’acqua sulla capitale: disagi in città. Traffico in tilt

0
167

La pioggia, che da qualche giorno imperversa sulla capitale, continua a rallentare l’arrivo della Primavera.
I temporali e i rovesci particolarmente intensi sono destinati a durare per diversi giorni.
Attualmente una violenta bomba d’acqua sta creando non pochi disagi a Roma.

Per quanto riguarda la viabilità particolarmente complicata la situazione a Roma sud e sul Litorale dove un violento temporale ha causato disagi alla circolazione.
Difficile la visibilità in via Cristoforo Colombo e sull’Ostiense. Situazione complicata anche al nord di Roma e a Cinecittà. Diverse segnalazioni ci arrivano da chi sta transitando sul Grande Raccordo Anulare, col traffico rallentato a causa dell’abbondante pioggia che sta venendo giù.
Ecco le previsioni nello specifico:
Roma
Tempo instabile soprattutto nelle ore pomeridiane con rovesci e temporali anche intensi, i quali poi tenderanno ad attenuarsi solamente in nottata. Temperature comprese tra +15°C e +25°C.
Lazio
Acquazzoni e temporali sparsi su tutta la regione a partire dal pomeriggio con fenomeni anche intensi sia sulle zone interne che poi sulle coste. Tempo instabile anche in serata prima che le piogge si esauriscano nella notte.
Nazionale
Sole prevalente al mattino al Nord Italia salvo le prime precipitazioni sul Piemonte, prima che al pomeriggio rovesci e temporali arrivino a bagnare tutte le regioni con fenomeni anche intensi. Piogge sparse poi anche in serata e in nottata. Tempo instabile al Centro, con rovesci e temporali soprattutto di stampo pomeridiano che dagli Appennini potranno raggiungere anche le coste Tirreniche. Più asciutto sull’Adriatico salvo qualche pioggia al mattino sull’Abruzzo. Molte nubi sulle regioni meridionali fin dal mattino con rovesci sparsi specie sui settori Peninsulari prima che l’instabilità aumenti al pomeriggio con fenomeni anche a carattere di temporale sia sulle zone interne che sulle coste. Più asciutto solo sulla Sicilia.
Temperature minime in aumento al Centro Sud, massime stazionarie o in calo.

È SUCCESSO OGGI...