“Un voto per salvare 2000 posti di lavoro e riparare ai disastri del sindaco Barbet. Un voto che ha visto unite le forze responsabili in Consiglio regionale del Lazio e si è concluso con un lavoro di squadra della maggioranza di centrosinistra con i consiglieri di centrodestra, a dimostrazione che quando ci sono situazioni drammatiche come quella di Guidonia le bandiere non contano”.
Lo scrivono in una nota congiunta il segretario del Pd provincia di Roma, Rocco Maugliani, e il segretario del Pd di Guidonia, Marcello Manni, commentando il provvedimento, approvato nel collegato al Bilancio del Consiglio regionale del Lazio, che riguarda il problema delle lavoratori delle cave di Guidonia.
“Come Federazione provinciale del Partito – continua Maugliani – ringrazio il presidente Zingaretti, l’assessore Manzella e le forze che hanno dimostrato di avere a cuore il dramma delle famiglie dei lavoratori. Il voto contrario dei consiglieri del Movimento Cinque Stelle è l’ennesima dimostrazione dell’irresponsabilità di chi evidentemente non tiene in dovuta considerazione il problema del lavoro. Dal canto nostro, dopo questa prima vittoria – conclude Maugliani – continueremo la nostra battaglia al fianco dei sindacati e delle forze del territorio per ridare futuro a un settore fondamentale per l’economia della nostra regione”.