Se il buongiorno si vede dal mattino, in piazza Don Bosco, è da un bel po’ che non sorge il sole. La situazione del quartiere, a due passi della Tuscolana, non è delle migliori.
Una nostra lettrice ci ha inviato delle foto che non hanno bisogno di molte parole.
Ci troviamo a due passi dalle metro Giulio Agricola e Subaugusta, vicino Cinecittà.
«Qui è tutto uno schifo – ci ha raccontato Sofia -. I rifiuti ci stanno sommergendo. Don Bosco non lo merita. Stamattina, poi, l’apoteosi dello squallore. Mentre andavo in ufficio mi sono trovata davanti un cumulo di spazzatura sul marciapiede, proprio sotto a un grosso albero. Avevo paura ad avvicinarmi per la presenza di topi».
«Purtroppo la situazione è così un po’ dovunque – ha concluso la nostra lettrice -. Ormai le strade sono invase da rifiuti di ogni tipo.
Ho visto anche materassi, armadi, televisioni e passeggini.
Mi fa ribrezzo anche portare a spasso il cane. Certo, l’inciviltà della gente non si discute, ma qualcosa bisognerà fare».
Ma non è tutto, secondo la nostra lettrice «quello che fa più orrore è ormai l’indifferenza della gente. Nessuno ormai ci fa più caso. Avere cumuli di rifiuti per strada sembra essere una cosa normale. Ma come si fa a vivere così? Vedo la gente lanciare le buste di spazzatura perchè non c’è più spazio. La monnezza invade addirittura i posti auto per i disabili. Sono disgustata».