A Colleferro un nuovo incontro con l’autrice Monica Casini

0
433

Sabato 21 aprile alle 17:30, presso la Libreria C&C Catena a Colleferro, Monica Casini presenterà il suo libro “Peregrinos para siempre”. Modera il professore Luigi Moratti. Voce recitante: l’attore e regista Maurizio Mosetti.   

Peregrinos para siempre, edito da Planet Book, è un diario di viaggio, la storia di un grande cambiamento del cuore, illustrato nei frammenti di un cammino di conversione, alla luce di un provvidenziale pellegrinaggio. Il racconto di un vissuto provato durante “Il Cammino di Santiago”, narrazione di una vita in divenire immersa negli scorci di una natura preponderante. La solitudine condivisa diviene apertura e accoglienza. Un viaggio interiore verso il deserto come luogo fecondo, dove la gioia dell’incontro ha espresso la verità della speranza.

Monica Casini, nata a Colleferro in provincia di Roma nel 1961 e titolare di un’agenzia promozionale eventi e vendite, si muove da anni in ambito nazionale nell’organizzazione e allestimento finalizzato all’impatto visivo e logistico. Diplomata al liceo artistico di Frosinone, personalità forte ed eclettica, ama lavorare con l’immagine anche su tela, rielaborando un’esasperata art déco. Volti e fiori sono abbinati in genere a sue poesie proposte come finestra dei suoi quadri. Da sempre scrivere è un suo bisogno primario e negli anni ha collaborato con diverse testate locali pubblicando articoli e interviste. Attualmente scrive per il mensile diocesano Velletri – Segni “Ecclesia”.

 

È SUCCESSO OGGI...