Cristina Donà in concerto all’Orion di Ciampino

La cantautrice, simbolo dell'alternative italiano, nel live club a due passi da Roma lunedì 8 dicembre

0
271

Ha pubblicato l’album “Così vicini” il giorno del suo 47° compleanno, la cantautrice milanese Cristina Donà, il 23 settembre 2014: e lunedì 8 dicembre proprio lei, uno dei pionieri della musica alternative italiana, si esibirà in concerto all’Orion Live Club di Ciampino (RM), nella tappa laziale del promo tour del disco. Clicca qui per acquisto biglietti.

IL NUOVO LAVORO E LA CARRIERA – “Così vicini” è stato rilasciato da etichetta indipendente Luna ed è l’ottavo lavoro della carriera di Cristina Donà, la quale suonerà per il pubblico capitolino le canzoni di quest’opera e quelle più importanti di un percorso artistico iniziato nel 1997, quasi vent’anni fa. Dalla metà degli anni ’90 è una delle voci più originali della scena musicale dello Stivale. Oltre a Ciampino, sono in programma anche concerti a Bologna (13 dicembre) e Torino (21). Accanto a gruppi come i La Crus, gli Almamegretta, gli Afterhours o i Marlene Kuntz ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di Robert Wyatt, David Byrne o Peter Walsh. Cristina Donà è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe all’estero che, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete femminile nell’ambito della musica rock.

 

Location: Orion Live Club
Orario: 22.00 (apertura porte ore 21.00)
Data: lunedì 8 dicembre 2014
Prezzo: 11,50 euro inclusa prevendita – 15 euro in cassa la sera dello show – Clicca qui per info disponibilità in tempo reale
Indirizzo: viale J. F. Kennedy 52, Ciampino (RM)
Info: +39. 06.89013645 – orionliveclub.com

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...